NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Cookie Policy

Possagno, la nostra città... 

tempio thumb ossario thumb gipso thumb monte thumb possagno thumb

La nostra azienda è sita a Possagno, paese pedemontano dove arte, storia e natura convivono in un equilibrio di bellezza e armonia. Per coloro che non conoscessero Possagno, è da sempre la patria dell’artista neoclassicista Antonio Canova,  uno dei più eccelsi scultori italiani vissuto a cavallo tra il 18esimo e il 19esimo secolo; il quale ha lasciato in dono al suo paese Natale alcune tra le opere più belle e rinomate del suo esteso e pregiato complesso di sculture. Opere ben conservate nella Gipsoteca canoviana del 1936 alle quali si accostano svariati ed affascinanti dipinti e progetti dello stesso illustre artista. Come se non bastasse, a fare da sfondo a questa pregiata collezione di opere d’arte, si leva il Monte Grappa: monumento storico,  grande protagonista e teatro degli scontri più decisivi della prima guerra mondiale, oltre che zona di conflitto nella seconda. Famoso per il suo Sacello della Madonna Ausiliatrice inaugurato da Giuseppe Sarto, successivamente  papa Pio X, nel 1901; e conosciuto anche per il sacrario militare dove ora riposano i numerosi corpi di italiani e austroungarici periti, riportati alla memoria grazie al museo della Grande Guerra posto ai piedi dell’ossario.

Se volessimo, potremmo continuare ad illustrarvi le bellezze del nostro paese, incantandovi con pagine e pagine di storia e cultura ma non basterebbe un sito web per esprimervi il nostro amore per esso, quindi ci limitiamo a rappresentarvelo parafrasando un celebre inciso di Pierangelo Bertoli:

 

"Possagno è un po’ come un guerriero (tutt’altro che senza patria e senza spada) con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro."

 

Tempi di percorrenza dalle principali località, clicca per visualizzare il percorso:

belluno.pngbolzano.pnggorizia.pngpadova.pngpordenone.pngrovigo.pngtrento.pngtreviso.pngtrieste.pngudine.pngvenezia.pngverona.pngvicenza.png

Back to top